Translate

sabato 4 maggio 2013

Come da titolo del mio blog: cucineasy, anche oggi voglio presentarvi un piatto facilissimo, leggero, e molto buono, come le altre ricette, anche questa è rigorosamente a base di verdure e si può fare in poco tempo.
Non mi resta che augurarvi buon appetito e buon divertimento con gusto!

Melanzane alla pizzaiola


Ingrediendi x 4 persone:

  • 2 grosse melanzane
  • 3 grossi pomodori
  • 2 mozzarelle
  • del formaggio grattugiato
  • qualche foglia di basilico
  • olio, sale e origano
Prima di tutto mettete a scaldare una piastra in ghisa, oppure una padelle antiaderente, se non avete la piastra, tagliate a fette le melanzane e fatele grigliare.
Salatele man mano che le cuocete, nel frattempo pelate i pomodori tagliateli a cubettini e conditeli come se doveste preparare la pizza, quindi mettete del sale, un po' di origano, olio e basilico abbondante (se volete potete anche aggiungere uno spicchio d'aglio per insaporire e poi toglierlo), quando avete finito di preparare le melanzane, iniziate a comporre il piatto.
Disponete le melanzane su una teglia se volete utilizzare il forno normale, oppure su di un piatto se state facendo una porzione singola o volete utilizzare il microonde per fare prima, il risultato non cambia, io personalmente ho utilizzato il microonde.
Quindi iniziate con una fetta di melanzana, il pomodoro, il formaggio grattugiato e una fetta di mozzarella, continuate a formare gli strati in questa sequenza e alla fine aggiungete un filo d'olio.
Cottura: al microonde bastano 3 min - al forno vanno bene 10 (in base anche al tipo di forno, comunque fin quando la mozzarella si sia ben sciolta)

Spero che vi piaccia!

Nessun commento:

Posta un commento